Ci trovate

Vicolo Serafini, 12

29121 - Piacenza

Contattateci

Mob: +39.336.792337

          +39.377.7801900  

@: palazzoghizzoninasalli@gmail.com

Seguiteci su

  • Facebook Reflection
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Reflection
  • Google+ Social Icon

© 2016 - Powered by ADVENTURA CONSULTING for Palazzo Ghizzoni Nasalli

1/15

Un buon posto per star bene

Palazzo Ghizzoni Nasalli

Benvenuti a Palazzo Ghizzoni Nasalli

“Una casa ossia Palazzo, posto in Piacenza nel Cantone del Garofano ossia Serafini al civico numero 22 di recente ricostrutto con appartamento al pian terreno, al piano nobile ed al secondo piano, atrio, cortile, giardino, vasara, rustici ed altre adiacenze e pertinenze”: così nel 1843 viene descritto il palazzo che l'anno successivo è acquistato da Anna Rocca “con l’assenso del marito Giovan Battista Nasalli Rocca".
 

La storia di questo Palazzo si perde in realtà nei secoli e noi, semplicemente, non saremmo in grado di ricostruirla meglio o con uno sguardo più competente di quello che è stato offerto in questo piccolo volumetto edito per l'assegnazione del Premio Gazzola 2007 per il restauro conservativo della facciata.

 

La verità è che amiamo questo luogo, che è ricco di vita, di ricordi, di legami e di promesse che si sono consacrate e consolidate nel tempo. Come quella a chi ci ha passato il testimone, di mantenere, curare e proteggere questo patrimonio da un mondo in cui il "bello" sempre meno è considerato educativo ed anzi, al contrario, viene determinato dal riscontro del pubblico.

Ecco, è con un approccio tutto diverso che abbiamo deciso di offrire un luogo per stare, fare, vivere, scambiare, aprendo le nostre porte alla Città, ai nostri Ospiti, a tutti coloro che sono affascinati da una bellezza dolcemente segnata dal tempo, con l'intento di mantenerla rispettosamente intatta, per tutti noi.

Guardate tra le nostre pagine, scoprite chi siamo. Il giro comincia da qui.

DOVE SIAMO

 Il Palazzo era in origine separato dalla strada da un corpo di fabbrica minore, demolito nel Novecento. Questo spiega perché il nostro indirizzo è fuorviante e tutti vengono a cercarci da un'altra parte. Più semplicemente, siamo in Piazza San Martino in Foro o ancora, se preferite, in fondo a Via Roma appena prima dell'incrocio con Via Cavour. 

PER UN GIORNO O PER SEMPRE

Un evento particolare, una notte in B&B, un percorso d'arte, di musica o di teatro. Un piccolo appartamento dove stare raccolti, un pic nic per tutti in giardino. Qualunque sia il Vostro progetto, noi potremmo avere lo spazio che fa per Voi. Venite a trovarci. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now