+39.336.792337
Chi siamo
Il Palazzo è di proprietà della famiglia Nasalli Rocca da oltre un secolo e mezzo. Oggi noi siamo tre: Nicolò e Benedetta e infine Pietro, che è nostro figlio.
La gestione del Palazzo è divisa in diversi settori:
-
gli appartamenti e gli uffici che sono stati normalmente affittati secondo la strada tradizionale;
-
gli appartamenti più piccoli, per loro natura più idonei a soggiorni brevi o ad affitti a persone o coppie giovani, magari legate alla vita universitaria di Piacenza;
-
il Bed & Breakfast, ospitato nell'appartamento al piano nobile del Palazzo dove effettivamente viviamo noi;
-
la Serra, attorno alla quale ha preso vita un comitato per la raccolta dei fondi necessari ad una sua ristrutturazione di recupero conservativo;
-
il giardino, che resta nella disponibilità della famiglia ma che viene affittato su richiesta per diversi tipi di eventi, così come la cantina, normalmente deputata ad accogliere mostre personali di diversi artisti o eventi privati.
Noi proviamo a metterci quello che abbiamo e che sappiamo fare, per migliorare un po' il mondo. Crediamo che ciò che è bello abbia una capacità educativa, nel senso etimologico della parola: può tirare fuori il meglio dalle persone. Per questo condividere le nostre bellezze è per noi un dovere civico oltre che un piacere e naturalmente un obbligo di legge (visto che il Palazzo è vincolato ai beni artistici e culturali). Queste bellezze hanno bisogno di essere curate e mantenute e noi abbiamo assunto questo impegno.
Fortunatamente, non siamo da soli pensarla così: condividono il nostro pensiero e ci aiutano tanti amici con cui collaboriamo da tempo e con gioia.